Roma, 22.06.16 – L’attesa è finita. Da venerdì 24 a domenica 26 giugno lo Stadio del Nuoto del Foro Italico sarà il teatro del 53° Trofeo Settecolli. Al via più di 500 nuotatori di club italiani e stranieri, in rappresentanza di 52 Paesi. Ai blocchi di partenza anche il Team Nuoto Sport Management con 24 atleti. Quattro di questi vengono dal Centro “A. Quadri” di Treviglio: Claudio Fossi, Francesca Fangio, Veronica Neri e Sara Morotti.
Fossi, tra migliori ranisti a livello nazionale, gareggerà nei 50ra, 100ra, 200ra e 200mi. Per quanto riguarda le ragazze, Francesca Fangio, reduce dagli Europei di Londra, sarà in vasca per i 100ra e 200ra. Veronica Neri, invece, sarà impegnata nei 50fa, 50do, 100do, 50sl, 100sl. Infine Sara Morotti, la più giovane del gruppo trevigliese, parteciperà alle gare dei 50ra e 100ra.
Insieme ai quattro nuotatori, a Roma ci sarà anche il loro coach, Renzo Bonora: “Francesca Fangio e Sara Morotti hanno ripreso da poco la preparazione e sono in un periodo di carico. Francesca viene dalla bella performance agli europei, mentre per Sara è la sua prima volta al Settecolli, ed è qui per fare esperienza. Quanto a Claudio Fossi e Veronica Neri, entrambi hanno preparato molto bene questo importante appuntamento internazionale. In questi giorni – e conclude – ho visto i miei ragazzi molto concentrati e con la voglia di fare bene”.
Le tre giornate di gara del meeting, nato nel 1963, saranno trasmesse in diretta sui canali di Raisport.