BERGAMO (BG) – Il weekend che sta per arrivare coincide con la ripresa a pieno regime dell’attività agonistica del Team Le Marmotte Loreto. Saranno in gara i ragazzi della squadra BMX e sarà tempo di debutto per la squadra del Four Cross.
Sabato 12 e domenica 13 aprile, infatti, esordio stagione italiano del 4X con una gara che si disputerà nel primo Bike Park in Alto Adige.
Lo slogan dell’evento è “Beat the best – competere con i migliori” e ogni appassionato e ogni appassionato avrà la possibilità di misurarsi con i “big” della specialità tra i quali anche campioni di fama internazionale come il pluri campione tedesco Guido Tschugg, Martin Neumayr e Andy Wittman, o il professionista della Repubblica Ceca Adam Stasek.
A dare man forte alla pattuglia italiana ci sarà anche un terzetto del Team Le Marmotte con il promettente Stefano Dolfin, già 7° alla 4X Pro Tour in Val di Sole lo scorso anno, Giovanni Pozzoni che è vice campione europeo della specialità e Matteo Goretti.
Saranno dodici invece i rider della compagine BMX che domenica a Torbole (Trento) faranno il loro esordio staginale nella prima prova del Circuito Italiano BMX.