A dare questa immensa gioia a tutto lo staff del team orobico è stato il giovane bielorusso Kanstantin Klimiankou, 21 anni, che per distacco si è aggiudiato il 32simo Giro della Valsesia per dilettanti che si è disputato a Varallo Sesia in provincia di Vercelli.
In fuga con altri corridori nella parte finale del tracciato Klimiankou è riuscito a staccare gli avversari a 500 metri dall’arrivo andando a vincere la corsa in perfetta solitudine. Nella scia del vincitore si sono classificati Troian, Vicini,
Donella e il compagno di squadra Gabriele Pizzaballa, che con la quinta posizione ha completato il trionfo della Palazzago Elledent Mcipollini. Fra i primi ha fatto capolino anche Antonio Doneddu (9°).Klimiankou disegna col pugno alzato verso il cielo la vittoria appena conquistata che ha dedicato a Anita Tironi:”Volevo fare qualcosa per lei, per fargli sapere che è sempre con noi- ha detto il bielorusso della Palazzago-. E l’ho fatto con un successo importante che Anita avrebbe sicuramente apprezzato”.