Weekend denso di impegni per l’Olimpia Tennistavolo, che ha visto i suoi atleti cimentarsi su più fronti.
Ad Abbadia Lariana era di scena il primo concentramento di campionato di serie A2 Over40, un campionato che nonostante la dicitura, è ricco di buoni giocatori.
La formazione rossoblu, composta da Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti, Paolo Quaglia ed Eugenio Burini, si ritrovava a competere in questa serie da neopromossa, e quindi in dovere di dimostrare di valere la categorie evitando la retrocessione.
Lo score finale di 1 vittoria e 3 sconfitte apparentemente negativo lascia però il buonumore in casa rossoblu, visto che non sono ancora state affrontate le dirette concorrenti per la salvezza, e vista l’ottima impressione che i bergamaschi hanno dato all’esordio, rifilando un netto 3-0 al Marostica, futura probabile vincitrice del girone, e battagliando alla grande anche con Abbadia Lariana, Besenello e Pordenone.
Il secondo concentramento sarà così decisivo per le sorti della squadra veterani, e se riuscirà l’impresa di superare almeno i cugini del TT Bergamo, ed il TT Libertas di Verres, si raggiungerà l’obiettivo salvezza.
Nel weekend spazio anche alla seconda prova regionale NC a Pieve Emanuele, e sebbene ci sia stata poca gloria per la numerosa compagine dei giovani iscritti per incrementare il livello di esperienza, ci ha pensato Enrico Capelli a tenere alto l’onore di Borgo Palazzo.
Il giovane pongista orobico infatti ha confermato quanto di buono aveva dimostrato nella prima prova, raggiungendo anche in questa i quarti di finale, dove ha ceduto sia per appagamento che per la bravura dell’ostico avversario di turno.
Enrico però non si è accontentato di questa prestazione in singolo, ma ha rincarato la dose vincendo a mani basse la gara di doppio, in coppia con l’amico Paolo Semperboni dei cugini del TT Nosari.
Il prossimo weekend vedrà invece scendere in campo gli atleti 4^ e 3^ categoria nella seconda prova di qualificazione ai Campionati Italiani, che si terrà a Cernusco sul Naviglio.
Nella foto la premiazione del doppio NC a Pieve Emanuele con, da sx a dx Enrico Capelli, il Presidente Regionale FITeT Nicola D’Ambrosio, Paolo Semperboni (TT Nosari).