Si è tenuta giovedì 7 giugno alle ore 11.30 presso la Sala Cavalli di Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione della 9^ Notte Bianca dello Sport di Bergamo.
Hanno presenziato:
Loredana Poli, Assessore all’Istruzione, Formazione, Università e Sport del Comune di Bergamo
Roberto Gualdi, Presidente Proloco Bergamo
Silvano Manzoni, Presidente Associazione Paolo Belli ONLUS
Dr. Ernesto De Amici, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bergamo
Francesco Calabrese, maestro di scherma di “Scherma Bergamo”
Claudio Gamba, responsabile del settore giovanile di Olimpia Pallavolo
Silvia Iezzi, in rappresentanza di Acrovertical
L’evento si distingue come momento unico per far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive nel contesto della città di Bergamo.
Il 9 giugno dalle 19.00 alle 24.00 nelle vie centrali, spettacoli ed esibizioni trasformeranno per una notte la città in una grande palestra a cielo aperto completamente gratuita.
Associazioni e Federazioni presenteranno la loro attività e permetteranno al pubblico di provare direttamente gli sport.
Tantissime le discipline sportive coinvolte nella Notte Bianca dello Sport 2018: kravmaga, crossfit, tessuti aerei, scuola di volo, tango, parkour, arti marziali, tiro con l’arco, nordic walking, pallavolo, scherma, tiro a segno e molti altri.
Presente, inoltre, un’area dedicata agli sport paralimpici con la partecipazione del Comitato Italiano Paralimpico Bergamo.
Protagonista imprescindibile, l’Associazione Paolo Belli, per la lotta alla leucemia, che collabora con la Notte Bianca dello Sport fin dalla sua prima edizione.
L’associazione allestirà per l’occasione una zona ristoro al fine di raccogliere fondi per le loro attività.
Una Bergamo attiva e presente, che si dimostra ancora una volta estremamente partecipativa e sensibile a tematiche sportive e umanitarie.