Massimo Carrera, 44 anni, glorioso e roccioso difensore dell'Atalanta dal 1996 al 2003, in visita al campo di allenamento ufficiale di Zingonia, regala due battute sulla stagione attuale dei neroazzurri.
Carrera: "L' Atalanta sta facendo un ottimo campionato. Se avesse preso qualche punto in più in traferta, ora sarebbe nella parte alta della classifica."
Quali i giocatori più in forma ? :
"Vedo molto bene Floccari e Cigarini. Anche Ferreira Pinto e Valdès stanno vivendo un buon momento."
Come ci si sente da "Ex"? :
"Ho smesso di giocare questa stagione. L'ultimo campionato, a 44 anni, l'ho disputato con la Pro-Vercelli, in C2. E' stata una mia scelta perchè, a dir la verità, potevo giocare ancora. La squadra infatti mi voleva ancora in campo, ma io ho deciso di smettere per volontà personale, per cui non ho nessuna recriminazione o nostalgia.".
Che realtà sportiva è l'Atalanta?:
" E' seria e competente. Nel suo segmento è la numero uno. La sua forza sta nella PROGRAMMAZIONE del lavoro. E' una società che fa investimenti pluriennali e non corre dietro alle bizze del mercato."
Massimo Carrera è milanese, ma cosa pensa di Bergamo?:
"Ormai mi sento "bergamizzato!" . Sto bene e ho sempre avuto un ottimo rapporto con i tifosi e con la città."
I tifosi?
" Si. Non è una tifoseria qualunque. Se la prende solo quando vede che non hai dato tutto. Ma se dimostri un impegno totale, sa capire le difficoltà della squadra e in quel caso non ti dice niente. Anzi, ti sa dare il conforto quando serve."
Sarà questo l'anno buono per andare in Coppa Uefa?
"La prima cosa che conta è assicurarsi la matematica per la salvezza. Poi, si può osare qualcosa in più. I numeri ci sono."