Lega Pro Coppa Italia
Per la Tritium il 2 a 2 con il Lumezzane tutto sommato va bene, il 22 febbraio c’è l’ostacolo Piacenza
LUMEZZANE-TRITIUM 2-2
Marcatori: 2’ e 27’ E.Bortolotto (T), 59’ Pini (L), 86’ Ferrari (L).
LUMEZZANE: Rossi, Prevacini (46’ Ferrari), Pini, Dadson (68’ Sevieri), Malagò, Guagnetti, Faroni (76’ Baraye), Lo Iacono, Inglese, Antonelli, Bradaschia. All. Nicola.
TRITIUM: Nodari, Fondrini, Riva, Malgrati, Suagher (49’ Di Ceglie), Dionisi, E.Bortolotto (46’ R.Bortolotto), Corti, Spampatti (61’ Chimenti), Casiraghi, Sinato. In panchina Pansera, Cremaschi, Possenti, Monacizzo. All. Boldini.
Arbitro: Bellotti di Verona.
Il Lumezzane come da tradizione, rende la vita dura alla Tritium, che dopo la sconfitta per 1 a 0 in campionato, nella gara di Coppa Italia, dopo essere stata sul 2 a 0, nella seconda partesi fa raggiungere, superando comunque il turno. La Tritium messa in campo da mister Boldini è diversa da quella vistasi nelle gare di campionato, vengono fatti scendere in campo i giocatori meno utilizzati, della lista ufficiale ci sono solo Dionisi e Malgrati, Suagher ed Enrico Bortolotto. Stessa regola anche per il Lumezzane, dove il tecnico Nicola da spazio a chi ha giocato poco. Al 2’ va subito sull’1 a 0 la Tritium, su azione da corner prende palla Fondrini, che fa un super passaggio ad Enrico Bortolotto ben smarcato, che con un bel colpo di testa sorprende difesa e portiere. Prosegue la sua buona gara la squadra di Trezzo facendo gioco e azioni, per il Lumezzane da segnalare un bel contropiede al 18’ con Bradaschia, che va sulla sinistra in area, ed è in buona posizione per calciare, arriva Riva che lo atterra e l’arbitro concede il rigore, lo calcia Antonelli, ma Nodari si supera e lo para. Al Comunque è sempre la Tritium a gestire il gioco, e al 20 Spampatti da una deliziosa palla in area a Enrico Bortolotto, che supera Rossi con un preciso e ficcante destro, facendo il 2 a 0.Poi nel finale tempo Enrico Bortolotto calcia un bel destro con palla di poco a lato. Nel secondo tempo si vede un’altra partita, il Lumezzane con in campo il jolly Ferrari gioca meglio e in modo più estroso creando problemi alla difesa avversaria. Al 59’ ferrari in buona posizione manda la palla fuori, poi al 69’ fa l’1 a 2 la squadra di casa con Pini, che ben smarcato vicino alla porta riceve palla da Ferrari e la mette nel sette. Vuole reagire la squadra ospite, ma si trova di fronte un’avversario convinto delle sue possibilità, e al 75’ Antonelli va via, tocca per Inglese che calcia male a lato. Al 72’ si fa vedere la Tritium su punizione di Roberto Bortolotto che calcia alto. Poi all’85’ è Sivieri a obbligare Nodari ad un non facile intervento su suo forte tiro, un minuto dopo arriva il 2 a 2 del Lumezzane su bella bordata di mancino di Ferrari. Nel finale gare ci sono possibili pale gol per la Tritium, a cui manca però il tocco finale, mentre nel recupero Ferrari tira un’imparabile bomba, ma sulla sua linea della palla si trova Lo Iacono in fuorigioco e l’arbitro annulla giustamente il gol.
Leontina Dala