Ponte San Pietro, 21 aprile 2010 . Il Team Luca Messi, dopo un’intensa trattativa, è orgoglioso di annunciare di aver raggiunto l’accordo con la Hatton Promotion: il Bergamo Bomber tenterà l’assalto alla corona continentale dei superwelter. Venerdì 21 maggio alla Ponds Forge Arena di Sheffield, in Inghilterra, il nostro campione se la vedrà con l’idolo di casa Ryan Rhodes, 33enne britannico detentore del titolo che in carriera vanta un curriculum di 47 incontri con 43 vittorie (4 KO) e 4 sconfitte (2 KO).
Entusiasmo e motivazioni ovviamente alle stelle per Messi che, raggiunto nella cittadina francese di Valence nella quale si sta preparando, esprime cosi tutta la sua soddisfazione: “ Sarà un match molto duro e intenso – dice il pugile -perché il mio avversario la metterà anche sul piano della battaglia, ma è proprio quello che piace a me. Affronterò un mancino molto insidioso però io fisicamente sono al top, sto lavorando tanto e al meglio e voglio il titolo”.
Il grande evento d’Oltremanica, che si snoderà su 12 round, ha portato contestualmente alla cancellazione dell’appuntamento che sabato 24 aprile avrebbe dovuto vedere salire sul ring il boxeur bergamasco nel test – match contro il transalpino Sylvestre Marianini.
Per Messi è dunque ripartita una nuova caccia, quella all’Europa, viatico ideale per concretizzare successivamente anche il sogno iridato.
Cordialmente
Team Luca Messi
CAREER:
Luca Messi: 37 incontri vinti (KO 12)
7 persi (KO 4)
1 pareggio
Totale incontri: 44; rounds combattuti: 249 (KO % 27.27)