Dalmine. Giovedì 1 luglio 2010. Si è felicemente conclusa la trentunesima edizione della famosa gara di ciclismo su pista intitolata “La tre sere di Dalmine”, organizzata dalla Polisportiva Dalmine e dal Consorzio Velodromo di Dalmine (Walter Facheris). La pista ha ospitato ancora una volta quella che probabilmente è la competizione più affascinante del settore, vista la sua storia gloriosa, divenuta pertanto punto di riferimento per il ciclismo bergamasco e non solo. Tra gli orobici splendida affermazione per Michael Abitante(a dx nella foto) della Pagnoncelli Ngc Perrel e Simone Consonni(a sx) della Pol. Marco Ravasio. Bene anche Arianna Fidanza della Eurotarget Tx Active, vincitrice della passata edizione e ieri terza classificata. Terzo gradino del podio anche per Paola Fidanza. Guarda le foto di tutti i vincitori.
Andrea Reda(Uc Pessano) e Alessio Fazzolari(Ciclamanti Senago) ESORDIENTI
Lisa Gamba (Carrera Gauss) ALLIEVE
Elisa Frisoni (Fiamme Azzurre) JUNIORES/ELITE
Martina Alzini (Sc Busto Garolfo) ESORDIENTI
Arianna Fidanza 3° posto ALLIEVE
Il ciclismo su pista è una disciplina molto tecnica e spettacolare e l’impianto di Dalmine è anche un’ottima palestra per il ciclismo su strada.
I vincitori della Tre Sere sono infatti spesso i protagonisti del ciclismo classico, questo a dimostrazione della grande valenza di questo genere di competizioni.