BERGAMO. Giovedì 15 ottobre 2009. Presso il Concessionario AUTOTORINO, dotato di una splendida sala conferenze, è stata ufficialmente presentata la formazione 2009/2010 della Foppapedretti Volley Bergamo, Campione d'Europa in Carica, come Club, e con ben sette giocatrici nella Nazionale Italiana, vincitrice dei recentissimi Campionati Europei, che si sono disputati in Polonia. Ecco foto e brevi interviste.
Serena Ortolani, Caterina Fanzini, Katarzyna Guiska, Sara Carrara, Christiane Furst, Enrica Merlo, Lucia Bosetti, Francesca Piccinini, Valentina Arrighetti, Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core e Marina Zambelli.
Queste le atlete che parteciperanno ai Campionati Nazionali e Internazionali di Pallavolo Femminile Serie A1 con il Club Foppapedretti VolleyBergamo 2009/2010.
Valentina Arrighetti:
"L' anno scorso è stato per me un periodo speciale. Una stagione di grande crescita con ritmi altissimi. Tutto questo mi ha caricato molto, e ora non vedo l'ora di giocare. Il gruppo in campo è la nostra forza. E' lo spirito di sacrificio che ci accomuna tutte. Le nuove atlete mi sembra che si siano subito messe in sintonìa con questo spirito.".
Serena Ortolani:
"C'è voglia di Champions, di Scudetto e di Coppa Italia. Speriamo di centrare tutti e tre gli obbiettivi."
Enrica Merlo : (nella foto insieme all' Avvocato Gladys Castellano, collaboratrice di Begamosportnews.it, e grande tifosa della Foppa)
"Ho voglia di crescere e imparare tanto dalla grande esperienza delle mie compagne. Credo in questo gruppo.".
Il Presidente Ing.Luciano Bonetti:
"Percepisco un clima di serenità e questo è certamente molto positivo. Io ho una mia idea. In una realtà sportiva esistono due concetti: il gruppo e la squadra. Il gruppo è fatto di rapporti umani, la squadra è la forza agonistica in campo. Quando il gruppo diventa squadra si possono centrare gli obbiettivi."
L'Allenatore Lorenzo Micelli:
"Quest'anno, come potenziale, abbiamo qualcosa in più. Ora andiamo in campo per conquistare lo Scudetto, che manca a Bergamo da tre anni, ma puntiamo al "Grande Slam" , con la conquista di tutti e tre i grandi Trofei in palio.".
La presentazione è stata una festa. E la battuta più bella l'ha fatta Francesca Piccinini, scherzando con i giornalisti:
"Siamo belle, siamo brave, cosa volete di più? Meglio di così… ".
Beh effettivamente la "Picci" ha proprio ragione… .
La Foppa è fatta di grandi campionesse, ma è anche fortissima nella comunicazione, come è dimostrato dal grande seguito che sa sempre raccogliere. Un pò come Valentino Rossi nel Motogp. Questo grazie allo stile delle giocatrici fuori dal campo, sempre educatissime e capaci di esprimersi benissimo anche con le parole, ma anche grazie ad un Ufficio Comunicazione e un Ufficio Stampa, che lavorano egregiamente, garantendo a media e tifosi un servizio completo ed esemplare. Nello staff c'è perfino un Video-Man… .
C'è anche un'ultima curiosità, che permette un altro paragone con il Motogp:
Casey Stoner, ex Campione del Mondo con la Ducati, due anni fa ha dichiarato di aver iniziato la carriera sognando le grandi imprese di Vale Rossi e ammirando le sue performance in Tv.
Marina Zambelli, di Alzano Lombardo, una delle nuove entrate in casa Foppa, ha confessato di avere in camera il poster di Eleonora LoBianco… .
Foppa.Foppa.Foppa.Foppa.Foppa.Foppa. Sei volte Foppa. Sei forte Foppa!