BergamoBasket 2014. Questa la denominazione ufficiale della nuova squadra di Pallacanestro della Città di Bergamo. Nata infatti nel 2014, lega il suo nome al noto sponsor Co.Mark , che nella persona di Massimo Lentsch, da molti anni sostiene la crescita del Basket bergamasco.
Questo però sembra essere un progetto nuovo e, da subito, si è presentato in campo come molto ambizioso… .
Domenica 31 gennaio al Centro Sportivo Italcementi si è disputata la gara che contrapponeva i padroni di casa alla formazione piemontese Allmag Mocalieri , partita del Campionato nazionale di serie B.
Una vittoria schiacciante (oltre cinquanta punti di vantaggio!) , l’ultima di una lunga serie che ha portato la squadra in vetta alla classifica generale a soli due punti dalla capolista, è certamente l’occasione giusta per capire cosa c’è dietro questi successi e quali sono le mire di questo team.
Mario Josè Ghersetti (a se nella foto) , il talento argentino in forza alla BergamoBasket, ha le idee molto chiare: ” E’ una squadra che è nata per puntare ad obiettivi importanti. C’è un grande sforzo da parte di tutti per raggiungerli. L’anima di questa squadra è nel gruppo. Certamente. Nessuno qui gioca da solo. L’ esperienza che sto vivendo qui a Bergamo mi riempie di entusiasmo. Mi piace la gente, moltissimo. Adoro la città che trovo bellissima. Da quando sono arrivato ho subito percepito un grande senso di accoglienza e questo sentimento si rinnova ogni volta. Queste sono le cose che ti fanno dare il massimo. E io voglio darlo, insieme a questa magica squadra. “.
A rincarare la dose in termini di grinta Franco Meneghel (ex noto grande campione anni 70-80, a sx nella foto) Responsabile Area Tecnica del team:
“E’ da parecchi anni che Bergamo manca dal grande basket. Questa volta però ci stiamo provando veramente. Il nostro obiettivo per quest’anno è certamente la promozione. Il lavoro di Cece Ciocca è ottimo. Un modo di giocare che sa coniugare il classico e l’innovativo, ma soprattutto il consolidarsi di una mentalità giusta, incentrata sul gruppo e sull’agonismo.”
Un’ ultima domanda al Team Manager Marcello Filattiera (al centro nella foto) : perché quindi venire a vedere le partire di Bergamo Basket Comark?:
“Semplice… . Perché è divertimento allo stato puro. Uno spettacolo da vedere! “
Beh.Con parole così resta solo una cosa da dire…: Forza BergamoBasket! . Appuntamento domenica prossima al Centro Sportivo Italcementi per vedere un’altra puntata di questa grande ed avvincente scalata… .
Luca Limoli
foto Marco John Tacchini
RIPRODUZIONE RISERVATA COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM