Poche ore al via della grande sfida che vede opposte la Nazionale italiana di Boxe e quella cinese. La manifestazione inizierà Domenica 15 febbraio alle 17.30 al Palazzetto dello Sport di Bergamo. Sabato si è tenuta la conferenza stampa ufficiale nella sede della Provincia di Bergamo. L' evento è organizzato dal pugile professionista Luca Messi e dal manager Omar Gentile, della palestra e società sportiva Victoria di Ponte S.Pietro. Ecco le foto della presentazione e alcune brevi dichiarazioni degli ospiti presenti.
Francesco Damiani (nella foto), leggendario Campione dei pesi massimi, ora CT della Nazionale Italiana :
" E' l'inizio della stagione 2009. La Nazionale cinese dispone di atleti forti e questo sarà un test significativo per gli azzurri. Bergamo è storicamente una piazza che, in termini di Boxe, ha il palato fine. E' una bella occasione per promuovere il nostro sport.".
Cui Fuguo, CT della Nazionale Cinese (nella foto insieme all'Assessore Provinciale Marcello Moro) :
" Venire in Italia è una bella esperienza. Bergamo è una città molto carina. Nè troppo piccola, nè troppo grande. La squadra italiana è davvero forte, e i match sono quindi interessanti. E' bello che due popoli così lontani si incontrino e comunichino attraverso la Boxe, uno sport che unisce."
Luca Messi (nella foto sotto con Cammarelle, Russo e Picardi) ha sottilineato il valore della manifestazione che, per la prima volta, riesce ad ospitare l'intera Nazionale Italiana a Bergamo.
Era presente anche il Dott. Andrea Locatelli, Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali 2009 di Pugilato Dilettanti, che si terranno al Forum di Assago nei giorni 1-2 settembre prossimo.
Questa la scaletta completa degli incontri :
51 kg: Picardi Vincenzo vs Dang Yong
54 kg: Parrinello Vittorio vs Yu Gu
57 kg: Di Savino Alessio vs Yang Li
60 kg: Valentino Domenico vs Jun Yang
64 kg: Vangeli Dario vs Qiang Luo
69 kg: Corsale Giacomo vs Gedeligen Chao
75 kg: Grieco Salvatore vs Hu Sile
81 kg: Del Monte Ivano vs Fanlong Meng
91 kg: Clemente Russo vs Bin Li
+ 91 kg: Cammarelle Roberto vs Xiaowei Dong