Incredibile!!! . Yuri Giupponi , il ciclista di Zogno ha fatto centro, compiendo un’impresa straordinaria. Race Across Italia. Questo il titolo del viaggio-avventura che lo ha visto impegnato in una traversata a due ruote che ha il sapore dei “Guinness”.
Partito infatti dal Rifugio “La Sapienza”, ai piedi dell’Etna, ha percorso tutta l’Italia fino al Passo dello Stelvio, accompagnato dal suo Team “Testa, Cuore, Gambe”. Si parlava di 100 ore, e addirittura il “Fenomeno” Yuri ne ha impiegate solo 90, compreso lo Stretto di Messina a nuoto.
Gioia di tutti i suoi sostenitori, sempre più numerosi, anche fuori dai confini bergamaschi, per un’impresa che ha certamente il gusto della Vittoria.
In attesa di incontrarlo personalmente, nei prossimi giorni, per farci raccontare tutti i particolari, Bergamosportnews esprime i più sentiti “complimentoni” a Yuri Giupponi, al Team Testa,Cuore, Gambe e, in particolar modo, ad Andrea Fustinoni, Organizzatore del Team, che ha profuso un grandissimo impegno per lavorare alla regìa di questa grande, grandissima impresa sportiva, umana, e forse anche “filosofica”.
Quale filosofia? Quella del ciclismo orobico, che , nel suo firmamento, vede ora brillare sempre più la stella di Yuri Giupponi.
Grandissimi!
Il Team “Testa, Cuore, Gambe” (pagina fb https://www.facebook.com/testacuoregambe/) è composto da:
Yuri Giupponi, Andrea Fustinoni, Alessandro Gotti, Giovanni Ferrari, Demetrio Ricci, Lionello Rocca, Angelo Gualdi, Angelo Serpellini.
Main Sponsor: AZOTAL
articolo a cura di Luca Limoli
foto: Team Testa,Cuore,Gambe (Ph Giovanni Ferrari)