Lega Pro Coppa Italia. Una più che buona Tritium perde di misura con il Monza e saluta la Coppa Italia.
A.C. MONZA BRIANZA – TRITIUM 2-1
A. C. MONZA BRIANZA: Marcandalli, Anghileri, Campinoti, Chedric, Fiuzzi, Cudini, Campisi (85’ Prato), Qualembo, Russo (45’ Stefano), Chemali (75’ Meduri), Ricci. All. De Petrillo.
TRITIUM: Pansera, Gavazzeni, Bertoli (62’ Lenzoni), Corti, Malgrati, Dionisi, Fondrini, Mapelli (62’ Daldosso), Spampatti, Floriano, Sinato (87’ T. Bortolotto). All. Vecchi.
Arbitro: Brasi di Bergamo.
Marcatori: 64’ Chedric (MB), 73’ Stefano(MB).
Monza. Ieri sera allo stadio Brianteo di Monza si è giocata la gara valevole per la seconda fase della Coppa Italia – Lega Pro, gara ad eliminazione diretta Monza – Tritium, vinta 2 a 1 dalla squadra di casa. La gara ha avuto nel primo tempo non molte emozioni, con La Tritium che si difende bene e con ordine e attua qualche contropiede dando pochi spazi agli attaccanti avversari, e cercando i suoi attaccanti Mapelli e Dionisi con lunghi lanci, mentre il Monza ha un po più di possesso palla. Per i due portieri pochi interventi di ordinaria amministrazione. Un qualcosina di più si vede però da meta tempo in poi. Da segnalare poche cose: al 10’ tiro del monzese Chemali da fuori area con palla alta sopra la traversa, tiro di Chedric al 24’ nettamente fuori porta, e qualche incursione trezzese da metà tempo in poi sulle fasce, con Spampatti(autore di una generosissima partita) e Fondrini con un pericoloso tiro cross da fuori area al 35’, e infine un lungo pallonetto a fine tempo di Sinato che si adagia sopra la traversa. Al 45’ bel rasoterra di Campisi con Pansera che respinge . Nella ripresa si vede una gara più allegra e con le squadre che cercano di più la porta avversaria. Al 46’ e 47’ Stefano e Anghileri con un tiro e una semigirata al volo impensieriscono un pò la retroguardia della Tritium. Al 53’ dopo aver fatto ad inizio tempo un po di pressione arriva l’1 a 0 per i padroni di casa con Chedric Seedorf, che, con un preciso diagonale supera Pansera alla sua destra. La Tritium però non ci sta e alza il suo baricentro, dando spazio però a qualche contropiede, arrivando però in ben due occasioni vicino al pareggio: al 60 con Corti in leggero ritardo in area su bella palla dal corner, e al 66’ con Spampatti che prende l’ennesima palla, e con una botta di collo pieno da buona posizione ad attraversare tutta l’area. . Da lì in poi azioni alterne, e, su una di questa al 73’ c’è il 2 a 0 di Stefano Seeodorf, che su azione da corner, di prima intenzione calcia la palla in rete. Anche qui la Tritium prende coraggio e si riversa in avanti, con bei passaggi e triangolazioni. Al 76’ su incursione di Floriano, Spampatti riceve palla, calcia subito, ma un difensore salva in extremis, e al 78’ arriva la segnatura dell’1 a 2 di Spampatti, su bella giocata di Dionigi che serve lungo da destra a sinistra Floriano, che tocca indietro la sfera per il solo Spampatti, che calcia e supera Marcandalli. In questi ultimi minuti c’è il pressing trezzese, che trova anche due palle per pareggiare: con Spampatti anticipato in uscita da Marcandalli, e con Bortolotto e Lenzoni che non ce la fanno ad intervenire su una invitante palla cross dell’indomabile Floriano.