nella foto Mario Mazzoleni ex-arbitro serie A e opinionista-Tv
Avevo parlato la scorsa settimana di questo “caso”.
Delneri si , Delneri no.
Mi ero pronunciato in merito, ritenevo praticamente scontata la conferma dell’amico mister friulano ed invece a distanza di pochissimi giorni sono stato clamorosamente smentito: Delneri se ne andrà all’Udinese o chissà dove.
Purtroppo ritengo questa una grave perdita per la Dea: lo dimostra il fatto che i giocatori (anche i senatori come Cristiano Doni) hanno dimostrato grande attaccamento al mister con cui hanno instaurato un ottimo rapporto in campo e fuori.
Questa è una grave perdita, Delneri è riuscito a mettere in piedi un gruppo tosto, ha scoperto calciatori inventandogli ruoli diversi ed inediti, ha legato con il pubblico orobico e pure con la stampa (non succede sempre…soprattutto a Bergamo).Se ne andrà, non per motivi economici (cosi ha giurato il buon Delneri), forse per questioni di stimoli….Di fatto se ne andrà e la prossima stagione non sarà a Bergamo sulla panchina della Dea.Tutti sanno bene, dirigenza compresa, che il prossimo anno sarà un anno fondamentale per la spartizione dei diritti televisivi quindi sarà assolutamente necessario salvarsi e restare nella massima serie. Auguriamoci che il nuovo mister e soprattutto la società guidata da Alessandro Ruggeri riescano a centrare l’obiettivo che Delneri ha centrato in pieno: mettere in piedi un super gruppo capace di dare soddisfazioni al pubblico bergamasco, notoriamente molto scettico e critico. Immaginate se le cose non andassero bene…immaginate i cori pro Delneri… .Speriamo bene nell’interesse della nostra amata Atalanta.
Chiudo con una semplice domanda allo staff dirigenziale: come mai Delneri si è presentato (proprio come aveva fatto Zampagna) alla conferenza stampa d’addio solo soletto?
Non era più logica e corretta la presenza di un dirigente?
Semplice e logica domanda… purtroppo la Delneri story è finita davvero maluccio!!!
Un peccato per l’Atalanta, per il mister per il calcio bergamasco, per la logica tutta…
Voltiamo pagina, ora il tecnico nuovo, i giocatori nuovi…staremo a vedere.
Attenzione alla scelta, sarà determinante.
Un nome? O meglio il mio preferito tra quelli chiacchierati dai famosi giornalisti (che però non ne azzeccano una….) ? io punterei si Antonio Conte.
Vedete voi… .