La Borgo Basket 96 milita nel Campionato di serie D. Ha sede in Borgo S.Caterina, a Bergamo, ed è la riedizione della famosa "Excelsior", una società fondata ben 30 anni fa. Nel 1996 è stata infatti rifondata con la nuova denominazione. Attualmente è quarta in classifica e corre verso i play-off. Sabato 7 marzo ha perso la sfida con Soresina, ma non ha smarrito la voglia di vincere. Ecco alcune immagini e una presentazione della squadra.
Giovanni Minali, allenatore, al primo anno con questa formazione:
"Questa annata si è rivelata buona da subito. Facciamo un basket energetico, non ortodosso. Puntiamo sulla giovinezza dei giocatori e sullo spirito di squadra. Uno dei nostri punti di forza è inoltre la collaborazione con BluBasket."
Emanele De Ligius e Andrea Tassetti (nella foto)
Il gruppo prima dell'inizio della partita
Fabio Zanchi commenta la partita contro Soresina, persa 72 a 63 :
" Capita che a volte partiamo sottotono e poi siamo costretti a recuperare, cosa spesso non facile. In Campionato ce la giochiamo con le prime per l'accesso ai play-off. Le qualità e il gruppo ci sono. Serve però sempre tanta grinta."
Il vice-allenatore Giorgio Guerra
Il Responsabile del settore giovanile Claudio Savoldelli :
" E' un campionato aperto e possiamo entrare nei play-off. Dobbiamo però avere più determinazione nello sfruttare le occasioni. Il Campionato è comunque soddisfacente. Ma ora non dobbiamo mollare."