E’ ormai imminente l’avvio del Campionato di Pallanuoto Femminile Serie A2 e le ragazze del Gruppo Nuoto Osio scaldano in motori per quella che si annuncia come una stagione molto avvincente.
Da vari anni questa squadra è pedina fissa del Campionato di A2 , mantenendo il proprio posto in una categorìa certo non facile.
Merito certamente della società sportiva che ha saputo negli sia fidelizzare atlete con una certa esperienza, come anche investire su giovani promesse.
Certamente il grande sogno è quello della Serie A1, massima categorìa, e puntualmente ogni anno la squadra ci prova fino in fondo. Potrebbe essere il 2013 l’anno fortunato?
Lo abbiamo chiesto a Chiara Terranova (a dx nella foto) Capitano della squadra:
“I Play-Off sarebbero l’obbiettivo da cercare. La nostra forza è certamente nel gruppo, che è, credo, il valore aggiunto della squadra. Dal punto di vista tecnico il team sta lavorando con soluzione di continuità rispetto alla stagione precedente e questo è un aspetto positivo. La grande novità è l’arrivo del nuovo portiere Carina Harache, neozelandese, che sarà una presenza molto importante.”
Il Presidente Vincenzo Terranova :
“Credo che l’obbiettivo principale sia la salvezza. Poi, è certamente legittimo coltivare aspirazioni di successo e cercheremo in ogni modo di realizzarle. Il gruppo è ottimo, la voglia di fare c’è, vedremo come andrà il Campionato…”.
Ecco le foto delle atlete, di seguito l’organico completo:
Portiere Carina Herache
Capitano Chiara Terranova
Cinzia Rosso
Alice Stefanini Dal Brescia
Alice Fiorendi
Giada Cattaneo dalle giovanili
Alessandra. Gualandris
Federica Menga
Laura Magni
Marta. Magni
Valentina Magni
Silvia Brusamolino
Allenatore Antonino Palazzo
Dirigente accompagnatore Filippo Arangio
Presidente Vincenzo Terranova
Vice presidente Oreste Ravasio
COPYRIGHT FOTO E TESTI BERGAMOSPORTNEWS.COM RISPRODUZIONE RISERVATA.
(servizio fotogiornalistico a cura di Luca Limoli)