Atlete, tecnici, dirigenti, partner e amici del pianeta Volley Bergamo si sono riuniti ieri per dare il via alle festività natalizie, ma soprattutto per festeggiare insieme tra sorrisi, allegria e voglia di ritrovarsi ancora una volta tutti insieme.
E l’occasione è stata ancora una volta speciale per lo sfondo e lo spazio benefico dato alla serata. Come da tradizione, sono infatti stati messi all’asta i quadri tratti dalle quattordici immagini che compongono Zapping 2015, il calendario realizzato dalla Foppapedretti.
Oltre settemila euro sono il bottino raccolto a fine serata grazie alla generosità e alla simpatia dei tanti ospiti che hanno voluto assicurarsi un autentico pezzo da collezione, come il quadro ispirato a “Zelig” di Celeste Plak, uno tra i più apprezzati e battuto alla cifra più alta dell’asta benefica che è stata intervallata dallo spettacolo del comico Claudio Lauretta e da un simpatico intervento musicale “coordinato” da Sara Loda, che ha messo in scena le sue doti canore trascinando con sé l’intera squadra. Gruppo che non si è risparmiato nemmeno per convincere gli invitati ad acquistare i quattordici scatti realizzati dal fotografo Antonio Finazzi e per far salire il costo in una simpatica serie di sfide per assicurarsi i più gettonati, complice una Milena Radecka abile nei rilanci come nello smistare palloni sul campo da gioco…
Insomma una serata in allegria che ha fatto battere forte il cuore di tutti gli ospiti, anche di don Andrea Pedretti, presidente di EOS, fondazione onlus a cui saranno devoluti tutti i proventi raccolti dalla distribuzione del calendario 2015. Perché… “Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale” (A. Paine)…
Nella Photogallery di volleybergamo.it le immagini più emozionanti della serata…