Emiliano Mondonico è costretto a lasciare la panchina del suo Albinoleffe per motivi di salute. Anche Bergamosportnews augura al grande Mister di tornare al più presto alla guida della Celeste.
Sembrava un normale e tranquillo pomeriggio allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia: le squadre entrano in campo, si danno battaglia e nascono le prime occasioni. Un’Ascoli penalizzata fortemente dai cinque punti tolti in classifica si dimostra agguerrita e vogliosa di fare risultato pieno. Ci riesce dopo un quarto d’ora con il gol di Feczesin. L’Albinoleffe offre un gioco abulico e con poche idee, ma a pochi secondi dal termine del primo tempo trova il pareggio con un gol da rapinatore d’area di rigore di Omar Torri. La ripresa presenta un match più vivace e con più occasioni da entrambe le parti, ma il risultato di 1-1 dura fino alla fine dei novanta minuti e cosi le squadre si dividono la posta in palio. Un pomeriggio come un altro.
E invece c’è qualcosa di strano, perché Mister Mondonico si attarda a farsi vedere in sala stampa e al suo posto appare il Presidente Gianfranco Andreoletti, che dà ai giornalisti una spiacevole notizia: Mondonico è costretto a lasciare (si spera temporaneamente) la guida dell’Albinoleffe per motivi di salute personali. I risultati sportivi, i punti in classifica passano in secondo piano in questo caso. Con tutto il cuore auguriamo a Emiliano Mondonico di riuscire a vincere questa partita, sicuramente la più importante di tutte quelle disputate da giocatore e condotte da allenatore, e non vediamo l’ora di poterlo vedere quanto prima al suo posto in panchina.
Lo spettacolo deve comunque andare avanti e da lunedì 31 Gennaio la formazione seriana sarà allenata dal secondo di Mondonico, Daniele Fortunato, che sarà occupato a preparare la difficile trasferta della squadra contro il Varese. Il dovere sarà di ottenere il bottino pieno prima di tutto per regalare una gioia all’allenatore di Rivolta D’Adda.
Gianluca Grasso