E’ un giovedì d’oro per Chiara Teocchi. La bergamasca del Team Bianchi Countervail ha vinto con la squadra nazionale italiana il titolo continentale nel Team Relay ai Campionati Europei MTB iniziati oggi, 26 luglio, a Stattegg Lasserhof (Austria). Equipaggiata con Methanol CV, Teocchi è stata la quarta frazionista azzurra della formazione azzurra che ha visto in Luca Braidot, Marika Tovo, Filippo Fontana e Juri Zanotti gli altri protagonisti. L’Italia ha vinto la medaglia d’oro chiudendo in 1:23:18, con 14 secondi di vantaggio sulla Svizzera e 45 sulla Danimarca, rispettivamente seconda e terza classificata.
Teocchi ha coperto la sua frazione in 18:47,7, difendendo il secondo posto dall’assalto della Svizzera e contenendo il distacco dalla Danimarca, poi superata nell’ultima frazione. “Sono molto contenta, ci voleva questa medaglia! Un risultato frutto del grande lavoro di squadra con i compagni e con lo staff tecnico della Nazionale. Alla vigilia i ragazzi più esperti ci hanno mostrato i passaggi più tecnici e in gara ci siamo supportati a vicenda: i risultati si sono visti. Ora un po’ di riposo e poi testa alla gara femminile Under 23 di domenica“, il commento della Teocchi.
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.