Nell’ultima trasferta di stagione regolare, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 cede il passo ad una Erogasmet Crema più determinata.
Primo quarto ad appannaggio dei gialloneri che, pur privi di Planezio e Scanzi, trovano con continuità e precisione il canestro: si tocca il massimo vantaggio di +9 ed il quarto finisce 11-18 per la squadra di Ciocca.
Nella seconda frazione Bergamo subisce una sorta di black out in attacco: segna solo 9 punti e rimane per parecchi minuti senza segnare canestri. Ciò nonostante la BB14 riesce a contenere i danni ed andare al riposo sotto di un solo punto (28-27).
Bergamo non sembra riprendersi ed anche nel terzo quarto fatica a trovare la via del canestro e, nel contempo, a contenere i biancorossi padroni di casa: Crema raggiunge la doppia cifra di vantaggio. 47-39 all’ultimo riposo.
Moto di reazione di Bergamo nell’ultimo quarto: Chiarello e compagni arrivano fino al -4, ma sale in cattedra Montanari che spinge Crema alla vittoria, agganciando Urania Milano al quarto posto. Finale 55-49 per i padroni di casa.
Tabellini
Erogasmet Crema: Zanella 19, Del Sorbo 2, Liberati 5, Bozzetto 4, Montanari 12, Tagliaferri ne, Cissé 5, Manuelli 4, Tardito 4, Airini ne
Co.Mark BB14: Bloise 3, Mercante 4, Milani 12, Chiarello 4, Ghersetti 6, Permon ne, Panni 6, Saletti ne, Pullazi 14, Bedini 0
Prossima partita
Sabato 23 Aprile ore 21.00
CO.MARK BB14 – BANCA POP. VICENZA
C.s. Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo