Sabato 28 febbraio è iniziata la quarta edizione degli Internazionali Bergamo, organizzati da Olmesport.
Quello bergamasco è il Torneo più importante d'Italia, dopo quello del Foro Italico a Roma. Montepremi di 106.500 euro e una star internazionale (N°55 al Mondo): il francese Fabrice Santorò. Impegnato nelle qualificazioni anche il bergamasco Andrea Falgheri del Tennis Club Brusaporto.
Marco Fermi(nella foto), Organizzatore :
"Nonostante la crisi siamo riusciti a mantenere standar qualitativi elevati, sia dal punto di vista organizzativo, che per il livello dei giocatori, garantendo così al pubblico un grande spettacolo."
Il Torneo raccoglie 32 giocatori, che si incontreranno con il sistema dell'eliminazione diretta. 28 di questi sono già presenti sul tabellone, mentre 4 saranno i primi classificati di un torneo a parte, che si aggiungeranno agli altri, prima dell'inizio del torneo vero e proprio. La competizione fa parte del circuito Challenger-Tour ATP.
Questi gli atleti in gara:
Fabrice Santoro, Bachinger Matthias, Bracciali Daniele, Bogdanovic Alex, Rosol Lukas, Smeets Robert, Elgin Michail, Berrer Michael, Andrey Golubev, Crugnola Marco, Bewelmans Ruben, Evans Brendan, Kukushkin Mikhail, Marrero David, Brands Daniel, Stadler Simon, Dorsch Benedikt, Amritraj Prakash, Snobel Pavel, Beck Karol, Minar Ivo, Becker Benjamin, Stoppini Andrea, Kudryavtsev Alexandre, De Chaunac Sebastien, Mayer Florian, Krajinovic Filip, Phau Bjorn.
La manifestazione, iniziata sabato 28 febbraio, si concluderà domenica 8 marzo con la proclamazione del vincitore.
Tutte le gare si svolgono al Palanorda di Bergamo e al Palazzetto dello Sport di Gorle.
Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.olmesport.it