Dopo un inizio di stagione difficoltoso, il team bergamasco sembra aver trovato lo spirito giusto, e si porta a casa la vittoria contro la Pallanuoto Trieste. Solo una settimana fa conquistava un importante pareggio con la Plebiscito Padova. Sergio Lanza Direttore Tecnico e Andrea Pelizzoli, allenatore e giocatore, fanno un bilancio di questa prima parte di stagione.
Sergio Lanza: “Il pareggio di settimana scorsa e la vittoria odierna hanno dato morale alla squadra. Speriamo di seguire questa onda positiva e conquistare un posto nei play-off. Ho fiducia nell’ottima condizione che stanno dimostrando Foresti, Pelizzoli e Crivelli.”
Andrea Pelizzoli: “ Un moto d’orgoglio ci sta permettendo di raddrizzare il campionato. Le scelte tecniche e il tipo di preparazione atletica che stiamo seguendo hanno reso più incisivo il nostro gioco. Credo che i migliori frutti del lavoro svolto si potranno vedere verso febbraio. Le prossime partite saranno determinanti.
La vittoria contro la compagine triestina ha spinto la Pallanuoto Bergamo Alta a metà classica, nel campionato nazionale A2. I prossimi match saranno contro Chiavari, Torino e Modena, ma Pelizzoli è fiducioso: ” Gli avversari che ci attendono sono al nostro livello. Possiamo giocarcela. “.