BERGAMO – Domenica da incorniciare per il team Semperlux Axevo Haibike che nel giro di poche ore mette a segno una straordinaria doppietta con i suoi due atleti più rappresentativi. Il campione italiano marathon Mirko Celestino a Vinadio (CN) ha vinto la 13a Promenado Bike, una Granfondo e cicloturistica di Mountain Bike point to point di 44 km. A Carpaneto Piacentino, invece, è stato Oscar Lazzaroni a lasciare il segno nella Gf Colli Piacentini.
Per Celestino si tratta della sesta affermazione stagionale, mentre per Lazzaroni è la terza. Il bottino complessivo di vittorie in casa Semperlux Axevo Haibike sale a quota 11.
Due successi che proiettano i due atleti in maglia bianco-arancio tra i principali protagonisti dell’ormai imminente Campionato Europeo Marathon di Montebelluna del prossimo 27 giugno. C’è da dire che ai due bikers della Semperlux non è mancata anche un po’ di fortuna, visto che in entrambi i casi, i due avversari più accreditati, Johann Pallhuber nel caso di Celestino e il colombiano Julio Caro nel caso di Lazzaroni, sono rimasti appiedati da una foratura nel momento clou della corsa. Insieme a celestino era in gara anche il compagno Maurizio Erca che ha chiuso al 17esimo posto assoluto