Osio NC Milano 13-8
(1-1; 3-3;4-1;5-3)
Osio: Lava, Terranova, Santinello (1); Doneda (4); Fisco, Repetto, Tocchetti (2), Bosco (3); Menga, Rosso1, Magni 2 , Filippini, Perego All. Bacigalupo
Inizia con un largo successo interno la nuova avventura delle ragazze del GN Osio, al loro secondo anno di partecipazione al campionato di serie A2/girone centro-nord dopo l’ottimo piazzamento a metà classifica della stagione 2009/2010.
A farne le spese la NC Milano, squadra neopromossa e, a quanto sì è visto, facilmente destinata ad un campionato di grande sofferenza.
Tanto meglio per le osiensi che, complici i lunghi mesi di inattività ed il profondo rinnovamento dell’organico, hanno pagato l’inevitabile scotto, anche emotivo, dell’esordio.
Ne è risultata così la più classica delle partite d’inizio campionato, nervosa, non esattamente per palati fini, e in cui solitamente la squadra più forte fatica sempre un paio di tempi prima di sciogliersi e dilagare, come puntualmente avvenuto.
Tra le note positive sicuramente la prestazione del neoacquisto Maria Bosco, la migliore in vasca, e la cornice di pubblico assolutamente degna dell’evento.
scritto da Spillo foto Marian