Dopo questa pima parte di stagione, fatta alla grande, dalla Tritium, squadra neopromossa, al primo anno in Lega Pro, ci vuole dire i motivi di questa trionfale cavalcata?
“Il motivo principale di tutto quello che di buono abbiamo fatto è dovuto al fatto che tutti, società, staff tecnico e sopratutto i giocatori, sono riusciti a calarsi in brevissimo tempo nella realtà professionistica, e non abbiamo pagato il salto di categoria, che, nella realta’ di solito si fa sentire ed esiste”.
Le prospettive sue e dela società per la seconda parte di stagione?
“A questo punto, dato che il primo obiettivo cioè la salvezza lo abbiamo raggiunto, adesso puntiamo a rimanere ai primi posti in di alta classifica, siamo una squadra competitiva, pronta a giocarsela con tutti.”.
Ci sono stati acquisti e cessioni?
“No niente di tutto questo, la squadra è rimasta la stessa e siamo consapevoli di essere un buon gruppo.”.
Un suo augurio ai ragazzi e alla societa’?
“Dobbiamo cercare di migliorarci. Abbiamo ampi margini per farlo, inoltre dobbiamo crescere e acquisire esperienza in questi ambiti.”.
Adesso avete già ripreso la preparazione, quale è il programma in vista della ripresa del campionato a metà gennaio?
“Abbiamo fatto una sola settimana di riposo dal 19 al 26 dicembre, poi abbiamo ripreso a allenarci, abbiamo fatto un’amichevole con la Primavera dell’AlbinoLeffe, e per domenica abbiamo in programma un’altra amichevole con la Primavera dell’Atalanta, mentre il 6 gennaio c’è la ripresa del campionato, nella gara in casa con il Montichiari, che si trova in posizione di metà classifica”
Guido Baroni